10 Applicazioni da Scaricare per una Nuova Vita da Studente

studente

Gli anni universitari sono vere e proprie montagne russe, soprattutto se si è fuorisede senza la cara e amata mamma (o papà!) che cucina, lava o stira.

Non parliamo, poi, del periodo esami: ci si ritrova a studiare sul divano tra le bollette da pagare e post-it con scritto “io pagherò”, si ripete per l’esame andando a correre al parco, unendo così l’utile al dilettevole, perché alla fine non c’è mai tempo e la testa è una sola. Ed è un vero disastro!

I nostri smarthphone, però, possono renderci la vita più semplice: ecco 10 applicazioni che possono ricordarci i nostri appuntamenti, facilitare gli spostamenti e alleggerire così le nostre giornate. Non cucinano ancora e non rifanno il letto, ma non perdiamoci d’animo perché sarà la prossima scoperta!

1. Good & Co per trovare i tuoi punti di forza professionali

good and co

Attraverso dei quiz semplici, divertenti e poco ortodossi e grazie alle risposte fornite, l’applicazione si confronta con l’utente stesso e  le aziende rivelando i punti di forza professionali. Good & Co può essere inoltre utilizzata per ottimizzare il curriculum ed evidenziare meglio ciò che si ha da offrire a potenziali datori di lavoro.