10 Cose che Probabilmente non Sapevi su Vladimir Putin

putin

Alcuni lo considerano come manipolatore di terroristi e mandante di omicidi, altri lo vedono come un eroe del mondo oppresso dal capitalismo americano e tattico imbattibile: Vladimir Putin è forse uno dei personaggi politici più controversi e importanti del XX secolo. Dopo aver ricoperto anche il ruolo di primo ministro, il 4 marzo 2012 è stato eletto per la terza volta presidente della Russia succedendo a Dmitrij Medvedev.

Come tutti possiamo immaginare, Putin ha avuto alle spalle una forte influenza comunista: il nonno lavorò come cuoco per Stalin mentre il padre fu un sommergibilista nella marina militare sovietica. Ma ci sono tante altre cose che non immaginate o che ignorate di Putin. Andiamo a scoprire quali sono.

Uno degli sport preferiti da Vladimir Putin è l’arte marziale del judo. Iniziò ad allenarsi nel sambo (un’arte marziale originaria dell’Unione Sovietica) all’età di 14 anni, prima di passare al judo, sport che continua a praticare tutt’oggi. Vladimir ha vinto le competizioni di sambo e judo nella sua città natale Leningrado, incluso il campionato seniores.

putinjudo