I 10 iPhone Personalizzati Più Costosi al Mondo

iphone personalizzato oro pelle

La storia va avanti e insieme a lei, naturalmente, si evolve anche la tecnologia. E se una volta c’era Fabergè con le sue splendide, preziosissime creazioni, al servizio dei più facoltosi, oggi le abitudini sono un tantino diverse. Si sa, Apple vende, e vende anche parecchio. Chi non ha almeno un amico con un iPhone? Ad oggi, sono in moltissimi che scelgono gli smartphone della mela più famosa del mondo. Difficile, dunque, distinguersi. Anche per i più facoltosi. Ma per i più anticonformisti che non desiderano privarsi di design e tecnologia, esiste una soluzione: personalizzare il proprio dispositivo. Customizzare il proprio telefono richiede tempo, pazienza e, soprattutto, un (non irrisorio) apporto economico. Specialmente per chi sceglie questa soluzione per collocarsi al di sopra delle righe. Anzi, quasi alle stelle. Curiosi di sapere il massimo della spesa? Ecco le 10 personalizzazioni per iPhone più costose al mondo.

10. Atelier

alligator iphone atelir

Versione economica per i portafogli meno generosi: iPhone 6 ricoperto in pelle di alligatore. Colore a scelta, ovviamente. L’acquisto è intorno ai 2’000 euro.

9. Caviar

iphone caviar

Modello dedicato al mercato russo, ispirato a Maria de’ Medici, è interamente realizzato in oro 24 carati. Prezzo? 4’000 euro.

8. Fred & Volk

iphone 6 legno

Iphone 6 con un restyling incredibile: scocca posteriore in legno di betulla della Carelia trattato e tasti in oro 24 carati. Completano il tutto una mela in vetro zaffiro con certificato di qualità. Un dispositivo di media gamma: 4’000 euro.

7. Goldstriker

iphone goldstrike

Pelle e oro (placcato e a scelta) per la casa inglese Goldstriker. Il prezzo? “Solo” 4’800 euro.

6. Mansory

mansory iphone oro

4’900 euro per uno dei 50 iPhone 5 realizzati da questo team svizzero, di solito specializzato nell’elaborazione di vetture ad elevatissime prestazioni ad hoc. La firma del brand è incisa sul vetro del telefono, ricoperto d’oro nella parte posteriore.

5. Brikk

brikk diamonds iphone

Placcato oro giallo 24 carati e logo costellato da veri brillanti. Questo iPhone 6 da 128 gb – made by Brikk – costa la bellezza di 7’200 euro.

4. Fred & Volk

feld volk iphone 5s

Firmato Feld & Volk, l’atelier che dal 2008 realizza smartphone personalizzati, questo iPhone 5s è in puro oro 750 ed è parte di un’edizione limitata, costituita da 77 esemplari. Il prezzo? 7’255 euro.

3. Brikk

iphone platino

9’500 euro è il prezzo di questo iPhone 6. Lo smartphone, in platino 950, è anche appositamente criptato, in modo da permettere all’utente di comunicare senza controlli. La tecnologia – 256 bit – è oggi utilizzata da vip e capi di stato.

2. Golden Dreams

full diamond edition iphone

Si chiama Full Diamonds ed è un iPhone 4s letteralmente ricoperto di diamanti. Realizzato dalla casa ginevrina Golden Dreams, costa 86’000 euro. Insieme al telefono, incluso nel prezzo, un servizio di concierge telefonico presente, ovunque vi troviate, 24 h su 24, 7 giorni su 7.

1. Falcon Luxury

falcon luxury iphone

Realizzato in pieno oro giallo con incastonato un diamante fancy rosa, questo iPhone personalizzato è disponibile in versione 6 e 6s. Non per tutte le tasche però: il prezzo, infatti, parte dai 77 milioni di euro.