I 10 Lavori Più Bizzarri al Mondo

odd-jobs

Il panorama lavorativo si sta sempre più professionalizzando e alcune volte ci capita di aver a che fare con persone pagate per compiere lavori alquanto bizzarri. Negli ultimi anni, infatti, stanno spopolando quelle professioni che si propongono di fare una faccenda al nostro posto come per esempio portare a spasso i cani, costruire mobili, stare in coda davanti alla posta e persino coccolarci quando ci sentiamo soli.

Questi “favori” sono diventate delle vere e proprie professioni tanto che alcune persone hanno avviato originali attività basandosi su ciò. Per esempio compagnie che si occupano esclusivamente di scrivere frasi da inserire nei biscotti della fortuna oppure compagnie specializzate nel settore dei funerali che offrono professionisti per piangere alla commemorazione del defunto per 70 euro all’ora.

Questi sono alcuni dei lavori più stravaganti al mondo. Qui di seguito, infatti, abbiamo compilato la lista dei 10 lavori più bizzarri al mondo.

1. Il mungitore di serpenti

Mungitore di serpenti, Business Insider
Mungitore di serpenti, Business Insider

Uno dei lavori più rischiosi al mondo, il mungitore di serpenti estrae il veleno dai più pericolosi serpenti esistenti tra cui i cobra e il serpente a sonagli. Le tossine servono all’industria farmacologica e agli ospedali per poter ricavarne un antidoto efficace che poi viene rivenduto sul mercato per un migliaio di dollari al grammo.

2. Damigella personale

damigelleIl ruolo della damigella è essenziale durante i matrimoni perché è colei che coordina tutto l’evento e aiuta la sposa per far in modo che il suo grande giorno sia memorabile. Così, Jen Glanz, cofondatrice di Bridesmaid for Hire, un’azienda che fornisce damigelle di professione in grado di svolgere qualsiasi servizio di assistenza durante l’intera cerimonia dichiara:

 

 

La paga per questo servizio è ottima, si può guadagnare dai 300 dollari fino a 2000 dollari a matrimonio.

3. Spostatore di Iceberg

Iceberg-Mover

Dopo l’incidente del Titanic nel 1912, quella dello spostatore di iceberg è diventata una vera e propria professione. Infatti, un anno dopo il terribile disastro, è stata fondata la International Ice Patrol (IIP) il cui compito è individuare la posizione degli iceberg e verificare che le varie rotte siano sicure. Nel caso non lo fossero, gli spostatori intervengono e allontanano il blocco di ghiaccio il più lontano possibile.

4. Istruttore di surf canino

cane e surf

L’istruttore di surf per cani è possibile trovarlo nei resort più esclusivi lungo le coste oceaniche. Sono persone pagate per insegnare al cane e al proprio padrone come “surfare” tra le onde. Alcuni posti offrono addirittura lezioni esclusivamente per i cani.

5. Panda Sitter

babysitterpanda

In Cina, il centro di ricerca e protezione del panda gigante ha annunciato l’introduzione della professione del “panda-sitter” ossia colui che si occuperà del benessere dei cuccioli di panda. Dopo una lunga selezione basata sulle conoscenze sull’animale, i pochi fortunati che otterranno il lavoro dovranno accudire i piccoli panda per l’intero anno. Dovranno dar loro da mangiare, coccolarli e portarli a spasso per il parco.

6. Il coccolatore professionista

coccolatore
La coccolatrice professionista Samantha Hess si rilassa con il musicista di Portland KaiKani Seven Vanity.

Il coccolatore professionista è una di quelle professioni che intacca la sfera emotiva sia di chi fornisce il servizio e di chi lo richiede. Se vi sentire soli e tristi, infatti, potete comodamente assumerne. I coccolatori professionisti, di solito, chiedono anche fino ad 80 euro l’ora per coccolare persone estranee.

7. Lo spettatore televisivo professionista

spettatore tvGuardare la televisione è sempre stato un passatempo per gran parte della gente, ma ci sono persone che vengono pagate dai 500 ai 600 dollari alla settimana per stare davanti all’apparecchio televisivo. Lo spettatore professionista non è una professione tanto semplice quanto sembri. Essi, infatti, analizzano per conto di un’emittente televisiva o di uno show televisivo diverse clip e  contenuti per capire se potrà essere utilizzata nel programma.

8.  Artista di ceneri

artista ceneriGli artisti di ceneri permettono a coloro i quali hanno appena perso un proprio caro di averne un ricordo particolare e creativo. Dopo la cremazione, infatti, alcune persone scelgono di assumere un artista che possa creare un cimelio utilizzando le ceneri del defunto per fare una collana o un ciondolo.

9. Assaggiatore di cibo per cani

Businessman eating his own dogfood. Space for company name, copy text and more

Le aziende alimentari per animali assumono personale umano per assaggiare i propri prodotti. Gli assaggiatori di cibo per cani infatti, ne valutano la qualità e ne stimano i valori nutrizionali. Solitamente dopo l’assaggio sputano il cibo.

10. Sirenetta professionista

sirenettaLe sirenette professioniste di solito vengono chiamate per presenziare alle feste dei bambini dove insegnano loro come nuota una vera e propria sirenetta. Il compenso è molto alto, circa 300 dollari l’ora. Per diventare una vera sirenetta devi però prima ottenere una licenza e aver frequentato la scuola Aqua Mermaid, fondata da  Marielle Chartier Hénault.