I 10 Lavori che ti Permettono di Evitare lo Stress

relax lavoro

Sappiamo già cosa vi starete chiedendo: trovare un lavoro che non implichi stress significa però accontentarsi di uno stipendio basso? Certo che no. E noi di Smartweek vi dimostreremo il perchè.

Il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti raccoglie ogni anno, grazie a un sistema informatico all’avanguardia, conosciuto come Occupational Information Network (abbreviato con O*NET), migliaia di dati riguardanti posizioni lavorative, retribuzione annua e prospettive di crescita.

Tra i fattori analizzati, risulta molto interessante il valore relativo alla tolleranza dello stress sul posto di lavoro, cifra che può variare da 0 a 100 punti, calcolata tenendo conto della frequenza delle critiche che i dipendenti sono costretti a sopportare, i turni che devono rispettare o i complimenti che ricevono dai superiori.

Abbiamo così selezionato 10 fra i mestieri con un indice di stress piuttosto basso e salario medio annuo soddisfacente. Volete sapere quale posizione fa al caso vostro? Continuate a leggere.

10) Saldatore

saldatore

Tolleranza dello stress: 54
Salario medio annuo: $39,390