10 Posti da Visitare a Milano Durante la Design Week

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dal 4 aprile fino al  9 aprile Milano ospiterà l’annuale mostra internazionale di design. La rivista di architettura Domus, in vista dell’evento, ha deciso così di stilare una lista “unconventional” riguardo ai 10 posti che bisogna assolutamente visitare durante la settimana del Design.

Questo sondaggio ha coinvolto quindici rappresentanti del mondo della cultura, arte, design e architettura; i designer Ronan Bouroullec, Naoto Fukasawa, Ross Lovegrove, Jasper Morrison, gli architetti David Chipperfield, Benedetta Tagliabue e Jacques Herzog, l’artista Maurizio Cattelan, il fashion designer Marco De Vincenzo, la gallerista Lia Rumma, il fotografo Mimmo Jodice, sono alcune delle grandi firme coinvolte cui sono stati chiesti giudizi, posti e desideri.

Come spiega Benedetta Tagliabue:

In questo sondaggio sono emersi principalmente i ricordi legati ad alcuni luoghi che hanno accolto i quindici artisti in maniera familiare. Tra questi luoghi, ecco la lista di 10 bar e pasticcerie storiche apprezzate per lo più per una pausa dolce o salata durante il Salone del Mobile.

1.  AL CAMPARINO

camparino

Storico bar del capoluogo lombardo, è stato aperto da Davide Campari nel 1915 in Galleria Vittorio Emanuele II. Il luogo viene citato nell’itinerario di Domus da Jasper Morrison per l’atmosfera d’altri tempi a cui rimanda.