10 Semplici Modi di Fare che ti Renderanno più Simpatico e Piacevole

leader

Non sottovalutare il potere di essere piacevole.

Essere simpatici è totalmente sotto il tuo controllo: tutto ciò che serve è la capacità di raccogliere alcune qualità sociali che sviluppino l’intelligenza emotiva.

Per aiutarti, abbiamo ripreso un recente post di Quora, community online dove i vari utenti si confrontano con domande e risposte.

Ecco quindi 10 semplici modi per iniziare a creare una “personalità da milioni di dollari” e diventare la persona più simpatica nella stanza.

1. Mantenere il contatto visivo

 

contatto visivoCome la sociologa Heidi Grant Halvorson racconta nel suo libro “No One Understand You and What to Do about It”, la prima cosa che la gente cercherà di decidere su di te quando ti incontrerà è se può fidarsi – ed è abbastanza difficile, ad esempio, amare qualcuno quando manca la fiducia.

Questa decisione viene fatta in maniera completamente inconsapevole, e di solito è frutto di due fattori: calore e competenza.

scrive Halvorson.

Un modo semplice, ad esempio, per mostrare che stai prestando attenzione è quello di mantenere un contatto visivo con il tuo interlocutore

scrive l’utente di Quora Brad Porter.

Halvorson afferma che mantenere il contatto visivo è anche un modo efficace per trasmettere le proprie competenze e recenti studi hanno dimostrato che coloro che lo fanno sono considerati più intelligenti.

Avviate subito questa abitudine, dice Porter. Non richiede alcuna pratica o abilità particolari – solo l’impegno di incrociare il vostro sguardo con qualcuno e guardarlo negli occhi durante la durata della conversazione.