Le 12 Applicazioni Migliori del 2015

App

Racchiudere in una classifica un anno intero di app è difficile, soprattutto se si pensa che ogni giorno escono centinaia di nuove applicazioni che vanno ad arricchire i già corposi store digitali.

Giunti alla fine dell’anno però è tempo di fare un bilancio complessivo per scoprire quali sono state le migliori app per smartphone e tablet del 2015. Molte delle selezionate sono app educative per i bambini; ma non mancano anche alcune grandi applicazioni per gli adulti: un elenco che potrebbe servire a chi si è perso qualche passaggio e che potrebbe risultarvi molto utile se siete alla ricerca di un’applicazione adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

1. ClearView Gestures

ClearView Gestures

ClearView Gestures è un’applicazione Android che permette di semplificare le azioni di routine sui cellulari, come chiamare qualcuno presente in rubrica, lanciare una chat, aprire un’app eccetera. Sfrutta infatti le gesture (segni tracciati sul touchscreen come una lettera dell’alfabeto o una semplice figura geometrica) per sostituire delle operazioni relativamente complesse. Il movimento da eseguire sullo schermo tattile è personalizzabile. ClearView Gestures è disponibile sul Play Store del tutto gratuitamente e senza pubblicità, ma se sarete particolarmente entusiasti del suo funzionamento potrete poi acquistare la versione Pro, che al prezzo di 0,99 euro vi offrirà numerose funzioni aggiuntive.