Il 2016 in 21 Foto

Per molti versi lo ricorderemo come l’anno dei grandi addii. Tante le star che ci hanno lasciato in questo 2016. Ultimo George Michael, morto a 53 anni il giorno di Natale, ma anche David Bowie, Prince, Leonard Cohen, Gene Wilder e l’italianissima Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia.

Tante anche le sorprese politiche. Dall’inaspettata Brexit al prevedibile No al referendum costituzionale italiano, passando ovviamente per la nomina di Donald Trump a 45esimo presidente degli Stati Uniti e la vittoria di Virginia Raggi alle elezioni comunali di Roma.

Ma riviviamo questi ultimi 365 giorni grazie alle immagini che l’hanno reso, per un motivo o per l’altro, indimenticabile.

Federico Ciapparoni

Classe 1990. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sull’utilizzo del colore nella propaganda politica. Finiti gli studi ha iniziato a collaborare con diverse testate giornalistiche nazionali e internazionali. Dal 2012 lavora a Sky Sport, occupandosi di interattività degli eventi sportivi. Freelance dal 2015, è fondatore di The Twig Magazine e di Freeporter.it. Oggi si occupa di tutto ciò che è comunicazione.

Federico è su Twitter come @fedeciappa. Contattalo a federico.ciapparoni@smartweek.it

 

Articoli Correlati