21 Ottobre 2015: Benvenuti nel Futuro

ritorno-al-futuro-back to the future presente futuro ottobre 21 ottobre 2015

Ritorno al futuro è stato un film cult degli anni ’80, un grande successo dei suoi tempi, ma anche un film che ha accompagnato generazioni. Nonostante abbia ormai trent’anni, i viaggi nel tempo di Michael J.Fox e Christopher Lloyd riescono ancora ad appassionare grandi e bambini di tutti i tempi.

Se nel primo film della trilogia, i due protagonisti affrontano un viaggio nel passato ricco di insidie, è nella seconda pellicola che invece approdano nel futuro, impostando la macchina del tempo, una DeLorean, per arrivare nel 2015. Precisamente il 21 ottobre 2015.

ritorno al futuro 21 ottobre 2015
Insomma, ci siamo. Da un momento all’altro, Marty e Doc approderanno nel nostro presente. Forse rimarranno delusi nel constatare la mancanza di automobili volanti, ma apprezzeranno le scarpe che si allacciano da sole e il volopattino. Quelle invenzioni che nel lontano 1985 sembrano fantascienza, oggi sono una realtà, o quasi.

Il mondo si sta preparando a celebrare la ricorrenza con molteplici iniziative: da musei dedicati alla trilogia a balli a tema marino che richiamano il “Ballo sotto al mare” della prima pellicola.

Ma non finisce qui. Pepsi ha colto l’occasione per lanciare la “Perfect“, un’edizione limitata di bevande come quella che Marty ordina in un bar del “futuro”;  l’Ecomuseo del Freidiano di Settimo Torinese espone i cimeli originali del film offrendo anche la possibilit di farsi un giro a bordo della DeLorean; la Universal ha realizzato un falso trailer de “Lo squalo 19”.. non c’è bisogno che vi spieghi il perché.

Il 21 ottobre, infine, saranno quasi cinquanta le multisala italiane a proiettare il film e offrire agli spettatori poster e gadget per festeggiare tutti insieme l’arrivo degli amati protagonisti. Maggiori informazioni si trovano sul web.

Per fanatici della saga e non, il 21 ottobre sarà l’ennesima serata speciale da trascorrere in compagnia di Doc e Marty!