4 Frasi che Ti Trasformano in un Piagnucolone sul Lavoro

Essere sempre connessi e disponibili può sembrare un punto a favore della produttività, ma non è così. Cosa succede a non staccare mai?

1)	La produttività cala.
2)	Non sarai in grado di rilassarti.
3)	Sarai costantemente stressato a causa delle continue notifiche e richiesta.
4)	Non potrai rispondere a tutti e questo ti renderà di cattivo umore.
5)	Dormi peggio del normale.

Anche se credi di poter avere così tutto sotto controllo, sappi che comunque determinati aggiornamenti o informazioni ti sfuggiranno, perché la mole di dati che si può ricevere restando sempre connessi e all’erta è ingestibile. Inoltre, fatti un esame di coscienza: davvero tutte le notifiche che potresti ricevere alle 11 di sera sono fondamentali e necessitano una risposta urgente? Programma i tuoi orari di lavoro e poi datti un margine per staccare.

I piagnucoloni sono una presenza costante sul posto di lavoro. Si distinguono dai normali colleghi per la loro negatività innata e la continua autocommiserazione. Evitarli sembra impossibile, ma c’è una notizia ancora più incredibile: esistono 4 frasi che possono rendere chiunque un vero e proprio piagnucolone sul lavoro.

Per evitare di essere etichettati come i lamentosi dell’ufficio, cercate di lasciare i problemi e le energie negative fuori dal lavoro. Ma soprattutto, occhio alle conversazioni, specie durante la pausa caffè.

4 – “Non è colpa mia”

Secondo Matt Bodnar, autore del podcast “Science of Success“, afferma:

Questo stile di mentalità rischia di soffocare lo sviluppo della professionalità e rende i colleghi di lavoro nervosi.