7 Stupefacenti Previsioni di Bill Gates che Potrebbero Avverarsi nel Futuro

Bill Gates, uno degli uomini più ricchi al mondo, nonché fondatore di Microsoft, vive fisicamente nel presente ma con il cervello ormai si trova già nel futuro.

Il miliardario filantropo, infatti, è conosciuto anche per aver previsto molti avvenimenti che hanno sconvolto gli ambiti dell’informatica, della salute pubblica e dell’ambiente. Per ultimo, ma non per importanza, Gates ha anticipato l’aumento del numero di smartphone e l’enorme influenza dei social media.

Un alto numero di prove, però, suggerisce che altrettante premonizioni fatte dall’informatico stiano per avverarsi. Ecco perchè abbiamo selezionato sette di tutte le previsioni fatte da Gates che potrebbero realizzarsi nel prossimo futuro. Cominciamo.

Le “bombe” biologiche utilizzate dal terrorismo uccideranno 33 milioni di persone in meno di un annotute bianche virus

Lo scorso febbraio, durante una conferenza tenutasi a Monaco di Baviera, Bill Gates ha sottolineato che una delle grandi minacce che la popolazione globale potrebbe affrontare nei prossimi anni è il terrorismo biologico. Un virus sintetico o un’influenza più forte rispetto ai normali ceppi potrebbe condurre alla morte moltissime persone.

“Gli epidemiologi affermano che probabilmente il mondo si troverà a combattere un focolaio molto grande entro i prossimi 10-15 anni” ha sottolineato il miliardario.

Non a caso, la fondazione creata da Gates ha fra i primi obiettivi la vaccinazione destinata a persone che vivono in zone poco abitate o economicamente arretrate.