I 9 Brand di Lusso che Hanno più Successo Online

burberry

La PMX Agency, agenzia di marketing digitale newyorkese, ha recentemente stilato la classifica dei brand di lusso che hanno maggior successo online.

I criteri seguiti per compilare il report sono stati diversi, ad esempio il numero di visite giornaliere sui siti di e-shop, le ricerche fatte attraverso i motori di ricerca e l’attrattività posseduta dai social media delle diverse aziende del settore.

Il mercato del lusso è da sempre in crescita, anche se più lentamente nel 2016, causa diversi fattori tra cui terrorismo e Brexit. Nel 2015 il mercato globale dei beni di lusso valeva ben 282 miliardi di dollari.

Ecco la classifica dei 9 brand di lusso che hanno più successo online. Le aziende inserite in lista, come dimostrano i dati, ricoprono il 78,5% di traffico internet che riguarda il settore dei brand di lusso.

9. LOUBOUTIN

louboutin

L’azienda produttrice di scarpe dell’omonimo stilista Christian Louboutin, conosciutissime per la suola rossa, registrano un tasso di successo online pari all’1.8% dell’intero mercato virtuale dedicato al lusso.