AIESEC Italia & KPMG collaborano per lo sviluppo delle donne in Etiopia

kpmg-gc

KPMG ­ network di servizi professionali alle imprese specializzato nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi ­ promuove 2 borse di studio del valore di 250 euro ciascuna, utili a coprire le spese di partecipazione al progetto Women In Development, facente parte del programma Global Citizen, che permette ai giovani studenti universitari di svolgere un’esperienza di volontariato all’estero della durata dalle 6 alle 8 settimane.

KPMG fin dal principio della collaborazione con AIESEC Italia, ha supportato diverse attività finalizzate all’apertura della sede nazionale di AIESEC in Etiopia.

Grazie a tale contributo AIESEC in Etiopia ha raggiunto diversi risultati e una forte crescita nella realtà etiope. Con queste due borse di studio, KPMG darà la possibilità a due studenti italiani di vivere un’esperienza di volontariato in Etiopia attraverso il programma Global Citizen, potendo contribuire alla crescita della comunità etiope.

Women in Development è un progetto di volontariato in Etiopia che mira a dare maggiori possibilità lavorative future alle ragazze etiopi. I volontari aiuteranno le ragazze a capire il contesto internazionale e globale del mondo del lavoro, insegnando loro conoscenze basi di Microsoft Office, Excel, Powerpoint e l’utilizzo di internet.

Requisiti per candidarsi:

● Avere tra i 18 e i 30 anni

● Creare un video sull’impatto e l’importanza che esperienze del genere hanno sui giovani universitari Scadenza prevista per l’invio delle candidature per le borse di studio: 31 Maggio 2016

Per ulteriori informazioni e candidatura cliccare QUI.