Al “Seeds&Chips” Sarà Presente Anche Barack Obama

Juris Doctor con lode nel 1991 per l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America. Forbes lo ha piazzato al secondo posto delle persone più influenti nel mondo.

Ecco spiegato come mai per partecipare alla manifestazione organizzata da Marco Gualtieri, “Seeds&Chips” a Milano bisogna essere pronti a mettere mano al portafogli. Infatti, tra gli ospiti che presenzieranno all’evento risulta esserci proprio l’ex presidente statunitense Barack Obama.

Il ticket  Vip Platinum, un pass per quattro giorni che consentirà il libero accesso a tutte le conferenze, costerà esattamente 850 euro. Solamente i possessori di questo biglietto potranno ascoltare l’attesissimo speech di Obama e avranno inoltre il privilegio di essere tra i primi al mondo a sentire il primo discorso del quarantaquattresimo presidente su un palco pubblico non statunitense in veste di ex-presidente.

I soldi ricavati da questa conferenza saranno poi devoluti in beneficenza per sostenere le buone cause della sua fondazione, come avviene sempre in questi casi in cui un illustre speaker partecipa a questo genere di eventi pubblici.

Da quanto risulta però il costo non è stato un fattore di ostacolo anzi sono stati occupati quasi tutti i tremilacinquecento posti a sedere disponibili. L’organizzazione ha poi riservato alcune poltrone anche agli sponsor dell’evento. Le prime file saranno occupate da ospiti di eccezione tra cui: Letizia e Angelo Moratti, il primogenito di Gianmarco, che ha molti contatti e interessi professionali negli Stati Uniti, l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina e quello di Cassa Depositi e Prestiti Fabio Gallia, la presidente di Brera Livia Pomodoro, Nerio Alessandri, Francesco Micheli e il figlio Carlo. Tra gli ospiti più attesi figurano anche l’ex premier Mario Monti e Matteo Renzi che dovrebbe inoltre avere l’opportunità di incontrare Obama prima del suo speech per un meeting privato.