Al “Seeds&Chips” Sarà Presente Anche Barack Obama

obama_saluto_AFP

L’arrivo dell’ex presidente degli Stati Uniti è previsto per lunedì 8 aprile, stando al programma, e alloggerà al Park Hyatt Hotel. Il giorno seguente Obama è atteso in Fiera intorno alle 10 di mattina ed insieme a Marco Gualtieri visiterà l’intera manifestazione.

A quanto risulta parteciperà dapprima a “Gimme 5” una delle tante iniziative proposte da Seeds&Chips per i giovani startupper. Due di loro avranno quindi la possibilità di dialogare per 5 minuti con l’ex presidente presentandogli così la loro idea innovativa. Poi passerà all’evento “Feeding the cities, Urban and vertical farming” dove il sindaco Sala coglierà l’occasione per consegnargli i sigilli della città.

Il famoso speech, invece, è atteso per 2 di pomeriggio e sarà strutturato nel seguente modo: una prima parte introduttiva in cui parlerà da solo poi successivamente verrà affiancato da Sam Kass, uno chef americano e suo stretto consigliere specialmente per le politiche sul cibo e ideatore della campagna Let’s Move.

Una volta terminato il suo discorso Barack Obama lascerà la conferenza per partire alla volta di Siena dove è atteso dalla moglie per una breve e rigenerante vacanza in Toscana.