Alcune Curiosità (che ancora non sai) Su McDonald’s

copertinaMcDonalds

McDonald’s è la catena statunitense di fast-food più famosa al Mondo, non ha bisogno di molte presentazioni. Gestisce le proprie filiali direttamente o tramite franchising. La sede è Aak Brook, un sobborgo di Chicago, nello stato dell’Illinois. Nel 1937 i fratelli Maurice e Richard Mc Donald’s aprirono in California un chiosco di Hot Dog. La svolta dell’azienda si ebbe nel 1955 quando, Ray Kroc (fornitore di frullatori) insieme ai fratelli Mc Donald’s fondò “Mc Donald’s System”. Nel 1967 aprirono i primi ristoranti al di fuori gli Stati Uniti, uno in Canada e l’Altro nella Columbia Britannica.

Le curiosità su Mc Donald’s hanno da sempre affascinato i consumatori, sia per quanto riguarda l’aspetto calorico, sia per gli ingredienti segreti che molti hanno cercato di imitare senza risultati. Ma ci sono ancora diverse curiosità (negative e positive) che vale la pena conoscere:

McDonald’s assume un milione di persone ogni anno solo negli Stati Uniti

dipendente

Ogni secondo viene venduto un Hamburger 

classic

Il primo McDrive aprì in Arizona per rispettare le regole militari

firstdrive

In Cina non capirono immediatamente l’idea di McDrive

McdonaldsChina

Quando McDonald’s introdusse il primo McDrive, l’idea non fu subito compresa. Molti clienti acquistarono il cibo, parcheggiarono l’auto e mangiarono la consumazione all’interno del ristorante.

McDonald’s ha risparmiato più di 278 mila dollari togliendo due fette di formaggio

formaggio

Nel 2008 McDonald’s ha deciso di togliere una delle due fette di formaggio nel doppio cheeseburger, così facendo la compagnia, ha risparmiato più di 278 mila dollari.

McDonald’s è uno dei più grandi distributori di giocattoli

happy

Includendo nell’Happy Meal il giocattolo regalo, Mc è diventato il più grande distributore di giocattoli al mondo.

McDonald’s è più potente di Burger King

BurgerKing

Con 34 mila punti vendita aperti Mc Donald’s supera Burger King (12.7oo punti vendita), Taco Bell (6.400)e Wendy (6.650).

I teenager Giapponesi sono famosi per ospitare il “patata fritta party”

Japan

Dopo che McDonald’s ha ridotto il prezzo delle patatine fritte in Giappone, ora è consuetudine tra i ragazzi giapponesi organizzare un party a base di patatine. In questa immagine i teenager hanno ordinato 60 porzioni di patatine.

Musica Classica in un McDonald’s di Sydney

macaustralia

Un McDonald’s nel Mount Annan (Sydney) ha trasmesso appositamente musica classica verso tarda notte, per “invitare” gli adolescenti ad abbandonare il locale.

Singapore, Hello Kitty e gli Hamburger

hellokitty

Nel 2000 McDonald’s lanciò a Singapore una promozione che ebbe grande successo. Ad ogni hamburger acquistato veniva regalato al cliente un pupazzo di Hello Kitty. La promozione andò così bene che le persone andavano da McDonald’s e acquistavano più hamburger di quanti ne riuscivano a mangiare. I pupazzetti di Hello Kitty finirono presto e la mancanza di gadget creò scompiglio tra i clienti. Per questo motivo McDonald’s decise di limitare il numero di Hamburger che ogni consumatore poteva acquistare.

McDonald’s Olandese sotto accusa: licenzia un dipendente ingiustamente

cheese

In Olanda un dipendente di McDonald’s ordinò un hamburger normale, poi chiese un’altra fetta di formaggio. Il cassiere fu licenziato per non aver fatto pagare l’aggiunta del formaggio all’amico dipendente. Portato a giudizio, la corte difese il dipendente, in quanto sarebbe bastato un avvertimento e non il licenziamento. La corte ordinò a McDonald’s una multa di sei mila dollari per risarcire il dipendente.

Il logo di McDonald’s è uno dei più riconosciuti 

simbolo

Il Logo dorato di Mc Donal’s è uno dei più riconosciuti al Mondo, più del simbolo della Croce Cristiana.

La definizione di Merriam Webster sulle opportunità lavorative di Mc Donald’s

McDonald's Unhappy Over McJob Addition To Dictionary

Dopo che Merrian Webster definì nel suo dizionario, l’impiego da Mc Donald’s come un “lavoro sotto pagato, che richiede scarse abilità e offre scarse opportunità di avanzamento” Mc Donald’s chiese che questa definizione venisse rimossa. Merrian Webster rispose “restiamo fedeli all’appropriatezza e accuratezza della nostra definizione”. Questo provocò un leggero calo di risposte per le offerte lavorative di Mc Donald.

Mc Donald’s novantesima compagnia al mondo

 

90th

 

Con 27 centinaia di miliardi di profitto e miliardi di fatturato Mc Donald’s si erge come la novantesima compagnia più grande al mondo.