Alieni, Viaggi nel Tempo e Robot. Cosa Farebbero Oggi i Personaggi dei Film degli Anni ’80?

mcfly2-forest

Robocop, Terminator, Ritorno al futuro, E.T.

Sono solo alcune delle pellicole che, a cavallo tra gli Anni ’80 e ’90 ci hanno fatto sognare un futuro altamente tecnologico e innovativo. Eppure, oggi, a quasi 20 anni di distanza, molti degli sviluppi pronosticati in quei film non si sono concretizzati.

 

Niente alieni sulla Terra, niente viaggi nel tempo, niente robot capaci di difendere l’umanità da minacce apocalittiche. Ma come si arrangerebbero oggi i protagonisti di quelle trame, facendo i conti con la realtà?

 

È quello che si è chiesto l’illustratore inglese Tom Ward, che ha unito il suo amore per la cinematografia alle sue capacità di progettazione grafica. Il risultato? Una serie di disegni che re-interpretano i film degli anni ’80 in un contesto decisamente più moderno e realista.

 

“Inizialmente ho scritto una lunga lista di classici di quegli anni e dei loro personaggi, poi ho iniziato a immaginare un modo per renderli attuali – ha detto Ward in un’intervista a Mashable – Alcuni erano difficili da immaginare (vedi Indiana Jones) così ci ho rinunciato”.

 

Vedere per credere.

etghostbusterhe manmcfly

robocoprobotterminator