Amazon Key, il Nuovo Sistema di Consegna Intelligente

amazon

Ormai il concetto di casa intelligente non è più pura fantascienza: ogni giorno gli elettrodomestici comunicano direttamente con noi inviandoci notifiche sullo smartphone, conoscono le nostre preferenze e monitorano le nostre abitudini.

Se fino a ieri potevamo azionare la lavatrice a distanza o monitorare le scadenze dei prodotti che abbiamo in frigorifero da remoto, da novembre la tecnologia farà un ulteriore passo avanti: l’intelligenza artificiale, infatti, non riguarderà più solo l’interno delle nostre abitazioni ma consentirà ai fattorini di Amazon di entrare in casa in nostra assenza.

Il nuovo servizio lanciato dalla più famosa piattaforma di e-commerce si chiama Amazon Key ed è rivolto a tutti clienti che hanno sottoscritto un abbonamento al sito versione premium. Affinchè il servizio sia possibile, bisogna inoltre acquistare un pacchetto comprendente una videocamera di sicurezza Cloud Cam (integrata con l’assistenza digitale Alexa) e una serratura “smart”, disponibile pagando una somma che si aggira intorno ai 250 dollari.

amazon-key