Amazon, Prevista Nuova App dal Nome Anytime

amazon

Di recente Amazon, una delle più grandi aziende di commercio online, ha dichiarato di voler lanciare una nuova applicazione di messaggistica. Il servizio, si chiamerà Anytime e sarà simile all’ormai utilizzatissima WhatsApp.

Tuttavia, sono previste delle funzioni extra ed innovative in quanto sarà possibile ordinare cibo in chat di gruppo, condividere costi ed effettuare video-chiamate con l’aggiunta di filtri e maschere. Purtroppo, non è ancora chiaro a quale livello di sviluppo sia giunta la futura applicazione.

Secondo Aftv News, sito specializzato nella divulgazione di notizie che riguardano Amazon, l’impresa di vendita online vorrebbe dotare il servizio di crittografia end to end, permettere di utilizzare l’applicazione sia su pc che su smartphone e dare l’opportunità di aggiungere i propri amici tramite nome e cognome, senza dover ricorrere al numero di telefono. In questo caso basterebbe cercare la persona con l’aggiunta del prefisso “@”, proprio come accade su Twitter. In più verranno supportate specifiche funzionalità, al fine di promuovere la conversazione aziendale.

Se Amazon decidesse di portare a termine il progetto, per la prima volta si avrebbe un utilizzo ottimale e approfondito del sistema di messaggistica. Infatti l’azienda dispone già di una piattaforma video streaming ma è ben diversa da applicazioni come YouTube, Twitter, Facebook e Instagram. Inoltre, la società ha già lanciato un sistema per lo scambio di messaggi chiamato Chime e a maggio ha aggiunto al dispositivo di risposta Alexa la funzione di video-chiamata.

Anytime, dunque, si manifesterebbe al pubblico come un sistema unitario con lo scopo di racchiudere attività già abilitate. Come già affermato, non si conoscono ancora molti dettagli come, per esempio, la grafica o il colore che verranno utilizzati o la modalità con cui l’applicazione verrà collegata al proprio profilo di shopping. Per queste e altre informazioni attendiamo un riscontro dalla casa produttrice.