Appena Laureato? Scopri Cosa Fare nelle Prossime 6 Settimane con la Live Chat di AIESEC

laurea

Giovedì 26 Maggio 2016,  alle ore 19.00, avrà luogo l’evento informativo online “Appena laureato? Scopri cosa fare nelle prossime 6 settimane! #whynot ”, organizzato da AIESEC Italia. Verranno presentate le opportunità di stage all’estero – di volontariato e professionali – per neolaureati e laureandi che vogliono vivere un’esperienza internazionale per completare il loro percorso formativo al meglio: esperienze concrete e pratiche possono essere il punto di svolta per costruire un futuro ambizioso e promettente.

La “Live Chat” sarà un’occasione per i partecipanti di porre domande e chiarire ogni dubbio riguardo: modalità di partecipazione ai programmi Global Citizen e Global Talent, modalità di selezione, ricerca dei progetti, costi e durata dei programmi.

Global Citizen è il programma che ti permette a studenti universitari di svolgere uno stage di volontariato all’estero della durata dalle 4 alle 10 settimane, presso scuole o ONG. Attraverso il programma ti troverai in un ambiente sfidante che ti permetterà di conoscerti meglio, capitalizzando sui tuoi punti di forza e lavorando sui punti di miglioramento. Potrai fare la differenza e portare il tuo contributo nel campo dell’educazione, dell’imprenditorialità sociale e della comunicazione interculturale.

Global Talent è il programma che offre la possibilità a studenti laureati di svolgere uno stage professionale retribuito all’estero della durata che va dai 3 ai 12 mesi, presso delle aziende partner di AIESEC nel mondo. Il programma è l’occasione per migliorare le tue conoscenze pratiche, comprendendo da vicino i trend economici globali, sviluppando nuove skills e tecniche di management, incrementando le tue abilità e capacità di adattamento.

I requisiti per partecipare sono:

– Avere tra i 18 ed i 30 anni

– Essere un laureando o laureato (entro i 2 anni dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio)

Per partecipare alla LIVECHAT basta iscriversi gratuitamente all’evento QUI  

Per maggiori informazioni visita la pagina facebook dell’evento.