Appetito e Condivisione. Fuudly: la Community del Gusto

fuudly

L’avevamo sentito, letto, anche presupposto.. ma adesso che siamo nel pieno dell’Esposizione Universale stentiamo a credere al numero di ristoranti, iniziative, eventi legati al cibo che stanno prendendo forma. Il panorama del fuori Expo è ricco e variegato e dà una possibilità in più ai giovani di talento alla ricerca del loro posto in un mondo sempre più complicato.

fuudly2

Tra essi, oggi vogliamo parlare del giovane team di Fuudly che, partendo da un’idea semplice quanto innovativa, ha creato una start-up il cui tema principale è appunto il food, il cibo. “Stai hungry, stai fuudly”, lo slogan che accompagna il lancio di questa community dedicata agli appassionati di cucina, un vero e proprio social network dove scambiarsi ricette e consigli, il tutto corredato da una app con una semplice interfaccia.

fuudly

Una volta creato il proprio profilo, è possibile accedere a tutte le funzioni di Fuudly che, come Facebook, permette di pubblicare il proprio “status” corredato da fotografia, commentare le ricette altrui, ricevere consigli istantaneamente grazie alla chat integrata. Per chi si approcciasse per la prima volta al mondo della cucina o volesse progredire,  sono disponibili delle video lezioni, frequentemente aggiornate, tenute principalmente dai concorrenti dell’ultima edizione del programma televisivo culinario Masterchef.

La app è rivolta a tutti, dalle aziende operanti nel settore ai semplici appassionati, con l’obiettivo di creare una unica community di persone che condividano la medesima passione per la cucina. Non possiamo che consigliare di scaricarla per esplorarne le potenzialità crescenti.