Apple contro Android, Chi Vincerà?

apple vs android

Apple è tornata alla carica, più accanita che mai. Nella sua guerra per la conquista del mondo tecnologico, questa volta ha deciso di dare un po’ di respiro agli utenti Windows e focalizzare le sue energie sui clienti Android.

Lo scorso lunedì 22 maggio, l’azienda americana ha lanciato un sito Web mirato a convincere gli utenti della concorrenza a migrare verso l’acquisto di un iPhone. Oltre a una presentazione grafica molto colorata e invitante, la pagina web comprende anche una serie di FAQ (Frequent Asked Questions, ndr) che spiegano gli svariati vantaggi derivanti dall’acquisto di uno smartphone Apple.

Tra le tante domande, si può trovare anche

La risposta è semplice:

tim cookIn generale, la Apple adora concentrarsi sul tasso di conversione dei clienti. Il suo CEO Tim Cook, soddisfatto di analizzare le statistiche delle vendite, afferma:

Non c’è da stupirsi, infatti, che l’azienda di Cupertino abbia a disposizione delle informazioni più che puntuali sul mercato della concorrenza. A partire da due anni fa, ha lanciato sul mercato l’app “Move to iOS” compatibile con gli Android per aiutare i clienti nello spostamento dei dati. Più di recente, ha targettizzato tutto il mercato Android con un sito web separato al fine di creare l’attuale pagina Internet con una comunicazione chiara e specifica per i suoi destinatari.

Questo rappresenta la normalità tra le mura di Apple. Vi ricordate negli anni Duemila quando aveva creato la campagna “Get a Mac” (lett. “Compra un Mac”, ndr) per tutti i possessori di un PC Windows?

A questo punto, non ci resta che aspettare gli effetti del nuovo website e vederne i risultati. Riuscirà la Apple nella sua impresa?