Apple Campus 2 è Quasi Pronto [VIDEO]

Nel 2011 Steve Jobs aveva annunciato al consiglio comunale di Cupertino di aver acquistato nuove proprietà terriere (per un totale di 176 acri), necessarie per la costruzione di un nuovo campus situato nelle vicinanze del più vecchio. Da molto tempo l’azienda stava pensando ad un nuovo headquarter: l’idea è divenuta realtà dopo lo spiacevole incidente del 12 agosto 2008, quando un incendio scoppiato a Green Valley causò danni alla struttura per ben 2 milioni di dollari.

Jobs prevedeva di ospitare fino a 13.000 dipendenti in un unico edificio circolare a quattro piani, con circa 260.000 mq a disposizione, creando ambienti più simili ad un rifugio naturale che ad un ufficio.

Purtroppo Steve non potrà osservare da vicino il suo progetto realizzato ma Apple Campus 2, nuovo quartier generale di Apple, sta per essere terminato con una spesa totale stimata di 5 miliardi di dollari.

Il nuovo video, ripreso dall’alto da droni, mostra la “navicella spaziale” di Apple quasi conclusa, con pannelli solari installati su pareti e tetto per il 90% della superficie esterna della struttura. Il Campus, che vanta un parcheggio da 20.000 posti auto e un grande auditorium sotterraneo, potrà essere interamente alimentato ad energia solare rinnovabile, una vera e propria città autosufficiente.

Non ci resta che guardare il video ed attendere l’inaugurazione.