Apple Watch, L’Impatto nelle App per il Trading Online

Fidelity-Mobile-for-Apple-Watch

La Apple continua la sua rivoluzione nel settore delle app digitali con il suo Watch che promette di rivoluzionare il mercato. Non è arrivato in tutti i paesi europei ma è già un successo in termini di ordini. La Apple vende e lo fa bene e questo attrae l’interesse degli investitori.

In Italia iniziano ad essere consegnati i primi ordini dell’orologio di Cupertino che dovrà ora fare i conti con lo sviluppo delle app da parte dei maggiori player del mercato. Nei mesi scorsi Apple ha sorpreso tutti continuando la sua ascesa sui mercati internazionali. Possiamo vedere come è cambiato il valore del titolo in Borsa.

apple

Il fatturato è aumentato ben oltre i 30 miliardi di dollari. Come sta cambiando il Watch le abitudini di investimento degli italiani? Come sottolinea Alessandro Teonesto, analista finanziario di Comefaretradingonline.com, ancora non è stata progettata una “killer application” ma ci sono già i primi colossi che stanno rilasciando nello store di Itunes le prime app per poter sfruttare le potenzialità del trading online anche sull’orologio di Cupertino.

Starei però attento a dire che il portatile è morto. Ancora molti utenti prediligono una dimensione dello schermo ampia ed una tastiera reale. Ancora oggi le operazioni di trading tradizionale avvengono per l’85% via desktop. Ci sono ancora delle operazioni troppo complesse che richiedono l’utilizzo della tastiera. Nonostante ciò è possibile che in futuro la tecnologia di riconoscimento vocale arrivi a sostituire completamente la tastiera. In ogni caso vediamo come si stanno muovendo le grandi aziende con le loro app progettate appositamente per Apple Watch: