Arriva il Flyboard: Ecco Il Video della Nuova Moda dell’Estate 2014

Screen Shot 2014-06-13 at 22.17.53

Forse vi ricordate qualcosa di simile da “Ritorno al Futuro” o forse lo avrete notato nella nuova pubblicità della Vodafone. Quello che è certo è che sta per scoppiare una nuova moda a livello mondiale.

Stiamo parlando del fenomeno del momento: il Flyboard.

Il Flyboard è un particolare tipo di jetpack ad acqua collegato ad una moto d’acqua (PWC- Personal Water Craft) in grado di fornire la propulsione necessaria  al movimento e al volo. La tavola o i propulsori attaccati ai piedi, sono collegati alla moto da un lungo tubo in grado di spingere il flyboarder fino a 15 metri di altezza o addirittura di permettere l’immersione per diversi metri sott’acqua.

Il Flyboard è stato inventato nella primavera del 2011 dal pilota di moto d’acqua francese Franky Zapata che ha realizzato diversi prototipi prima di perfezionarne la progettazione e consentire alla tavola di raggiungere la stabilità in aria. Il dispositivo è stato presentato al pubblico per la prima volta al Campionato del Mondo di jet ski del 2012 in Cina. Subito dopo esser stato postato su YouTube, il prodotto ricevette tantissima attenzione dai media internazionali.

Intanto a Montecarlo la moda è già esplosa e chi l’ha sperimentato garantisce che si prova una sensazione unica. Il prezzo è di 150 euro per 20 minuti. I corsi in giro per il mondo possono costare da 250 a 1.000 euro. Per quanto riguarda il prezzo d’acquisto della tavola, si parte dai 5-6000$.

L’uso sia di un dispositivo personale di galleggiamento che di un casco sono raccomandati per motivi di sicurezza!