Arriva la “Personal Tattoo Machine”, il Tattoo lo Fai Tu!

personal tattoo machine

Tatuaggi fai fa te. Con la “Personal tattoo machine” sarà possibile. Il designer inglese Jakub Pollág, ha immaginato la Personal Tattoo Machine, una macchinetta per tatuaggi pensata per tatuatori non professionisti ed appositamente disegnata per chi vuole farsi un tatuaggio da solo, senza dover passare per un tatuatore professionista.

Infatti il progetto mira a rendere accessibile a tutti quest’arte e a sottolineare la natura autentica, personale e simbolica del tattoo, rendendolo più economico e realizzato assecondando la creatività di ogni tatuatore “improvvisato”.

Naturalmente questo giro di parole nasconde il fatto che non ci si aspetta certo dei capolavori da parte degli utilizzatori dilettanti di questa macchinetta. Ecco di seguito alcuni esempi di tattoo realizzati con questo strumento.

E siccome si sa, è sempre meglio spendere qualcosa di più e avere un tatuaggio bello, del quale non ci si debba mai pentire, piuttosto che risparmiare e farsi un tatuaggio più brutto ed economico il consiglio di molti professionisti del settore consigliano di affidarsi a mani esperte per un segno che comunque resterà indelebile, o quasi, sulla propria pelle.