Arriva l’Estate e Heineken Lancia la Campagna “Dance More, Drink Slow #DMDS”

Heineken

Bere e ballare spesso sono due attività che fanno coppia quando arriva l’estate. Ma mentre scatenarsi in pista non arreca nessun danno, esagerare con i superalcoolici può essere pericoloso soprattutto per i giovanissimi. E per invitare i ragazzi a ballare di più e bere di meno HEINEKEN ha lanciato per tutto il mese di giugno la campagna “Sunrise belongs to moderate drinkers”, uno spot che sarà in tv fino al 28 giugno, sui principali canali digitali e satellitari. Oltre allo spot HEINEKEN ha lanciato un’altra innovativa campagna digital “Dance More, Drink Slow #DMDS”. Il video, che annovera tra i protagonisti il Dj di fama mondiale Armin van Buuren (sua la colonna sonora della clip con “Save my Night”), rappresenta un’evoluzione del forte impegno che da tempo Heineken ripone nella promozione di una corretta cultura sul consumo responsabile. “Dance More, Drink Slow #DMDS ” riprende infatti, in una nuova chiave, il messaggio trasmesso per la prima volta da “Sunrise” nel 2011: la notte non ha limiti per chi conosce i propri limiti. In particolare, “Dance More, Drink Slow #DMDS” consiste in “The Experiment“, un breve film girato sotto forma di “reality” che, con Armin van Buuren come protagonista, mostra due diversi scenari all’interno della stessa discoteca. L’unica differenza è determinata dal DJ che, grazie alla sue scelte musicali, riesce a condizionare l’andamento della serata: quando la musica crea la giusta atmosfera, il pubblico balla di più e beve meno.

Alexis Nasard, Global Chief Marketing Officer e Presidente Western Europe di HEINEKEN, ha dichiarato: “In qualità di leader del settore, HEINEKEN desidera contribuire a fornire alla birra un ruolo positivo nella società, facendo in modo che i consumatori guardino al bere responsabile come a un valore a cui tendere. Crediamo di poter essere più efficaci nel rendere comportamenti positivi una fonte di ispirazione, usando il linguaggio creativo che da sempre ci contraddistingue e che ci rende credibile agli occhi dei nostri consumatori”.

Dello stesso avviso è Floris Cobelens, Direttore Marketing HEINEKEN: “Dance More, Drink Slow in particolare rappresenta un’opportunità per rendere il consumo responsabile aspirazionale e cool. La collaborazione con Armin van Buuren, inoltre, attraverso il testo del singolo Save My Night, rafforza il messaggio invitando al divertimento mantenendo sempre il controllo”.

Heineken è da sempre impegnata nella promozione del consumo responsabile di alcolici e negli anni ha sviluppato importanti campagne di sensibilizzazione rispetto ai pericoli legati all’abuso di alcol e iniziative sul campo per favorire il coinvolgimento diretto dei consumatori, specialmente i giovani.Nel 2004, Heineken è stata la prima azienda birraria a realizzare in Italia uno spot TV dedicato al consumo responsabile e ancora oggi, attraverso le diverse iniziative avviate, si mette in gioco affrontando un tema così importante in modo ironico e intelligente, usando il linguaggio che le appartiene e che la rende credibile agli occhi del proprio pubblico.