Arriva Miitomo, il Primo Gioco di Nintendo per Smartphones

miitomo

Durante un incontro con gli azionisti, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha annunciato il lancio del primo gioco smartphone di Nintendo.

Si chiama “Miitomo” e più che un gioco sarà un’applicazione social free-to-play che aiuterà gli utenti a condividere eventi e interessi, grazie alla creazione dei propri avatar, o “mii”. Doveva arrivare entro la fine del 2015 , ma ” Miitomo ” non verrà lanciato fino a marzo 2016. Il ritardo è dovuto al maggior tempo necessario per promuovere e spiegare Miitomo. La campagna di lancio inizierà infatti dopo le feste. Nel frattempo la società è impegnata a promuovere e vendere gli altri suoi prodotti e in particolare la nuova console. “Miitomo” suona come la variante di un servizio già esistente sulla console portatile 3DS di Nintendo, in cui il vostro Mii può visitare virtualmente 3DSes di altre persone semplicemente camminando davanti a loro nella vita reale. Sembra che “Miitomo” funzionerà in modo simile.

Miitomo

Altra novità svelata da Nintendo è il nuovo sistema di account, chiamato “Nintendo Account”, che, proprio come il servizio Xbox Live di Microsoft e il servizio di PlayStation Plus, permetterà di unificare i vostri vari dispositivi Nintendo attraverso un unico account.