In Arrivo 3 Nuovi Smartphone Marcati Nokia

Nokia 3310 range

Nokia ha fatto molto parlare di sé dall’ultimo Mobile World Congress di Barcellona di qualche mese fa. Dopo l’operazione nostalgia con la presentazione del nuovo modello del 3310, la società di telefonia mobile finlandese ha annunciato l’imminente lancio di tre nuovi smartphone. Progettati dalla Hmd Global,  il gruppo che detiene il marchio, i nuovi Nokia 3, 5 e 6 saranno disponibili nei prossimi giorni.

Il grande ritorno dello storico brand nordeuropeo nei mercati mondiali è previsto per la fine del mese, così ha dichiarato l’azienda su Twitter:

Questi tre nuovi dispositivi saranno venduti in 120 paesi al mondo. A quanto pare la società ha deciso di non voler lanciare gli smartphone tutti nella stessa settimana, come nel caso del 3310 disponibile da pochi giorni anche in Italia, ma passerà qualche settimana fra l’uscita di uno e quella dell’altro.

nokia-3-5-6-android-smartphonesAd accomunare i tre dispositivi sarà il sistema operativo adoperato, il nuovo Android 7.1.1 Nougat. Il Nokia 6 sarà il top di gamma: avrà un display da 5,5 pollici full Hd, un processore Snapdragon 430 e 3GB di Ram. Sarà dotato inoltre di una fotocamera da 16 Megapixel e una batteria da 3000 mAh.

Mentre invece per quanto riguarda gli altri due telefoni, i Nokia 5 e 3, avranno specifiche tecniche più contenute e infatti, costeranno molto meno. Il primo avrà uno schermo da 5,2 pollici, 2GB di Ram, 16 GB di memoria interna. Il Nokia 3 invece avrà un display ancora più piccolo, 5 pollici, e due fotocamere da 8 Megapixel.

In queste ultime settimane si sono diffuse numerose indiscrezioni sulle caratteristiche di questi nuovi modelli. Ad alimentarle è stato sicuramente il video teaser circolato su Vimeo, ma subito poi rimosso, nei giorni scorsi. In esso, infatti, era possibile farsi un’idea delle nuove funzionalità di questi tre telefoni. Rimanete sintonizzati per avere nuovi aggiornamenti.