#Be, la Startup che Valorizza e Protegge il tuo “Io” Digitale

be startup

#be è una startup nata al culmine di due anni di intenso lavoro e dalla geniale intuizione di due imprenditori, Raimondo Gissara e Luther Jones, nel campo dei digital data e del loro potenziale utilizzo.

Partiamo dal principio. Cosa si intende per Profiling Data? Questo termine fa riferimento a ciò in cui noi tutti, più o meno consapevolmente, ci imbattiamo ogni giorno nel momento in cui accediamo allo sconfinato mondo di Internet.

I dati digitali prodotti dalle nostre attività online vengono infatti costantemente monitorati, registrati, venduti ed acquistati. Nel momento in cui visitiamo una pagina digitale, leggiamo un articolo, guardiamo un video, pubblichiamo foto, o più in generale creiamo digital content, noi utenti generiamo una quantità immensa di dati che poi vengono utilizzati dalle aziende, o da chi di competenza, per studiare e raggiungere in maniera sempre più efficace il potenziale cliente.

L’intuizione di #be, e potremo lecitamente dire anche rivoluzione, nasce proprio dal desiderio di cambiare e scuotere questo status quo, in cui la tutela della privacy, l’utilizzo inappropriato ed illecito delle informazioni personali dell’utente, ma anche la crescente attenzione nei confronti della customizzazione del prodotto e dei servizi, sono oggi temi di fondamentale rilevanza nel panorama globale economico e sociale.