BlaBlaCar: ad Agosto Offerti Passaggi per 5 Milioni di Euro

Blablacar

Numeri da record per BlaBlaCar ad agosto. L’app, si legge in una nota “registra numeri da record: in controtendenza con l’andamento negativo del turismo estivo, secondo Coldiretti il 60% degli italiani non ha trascorso neanche una notte fuori casa durante le vacanze, nel solo mese di agosto, su BlaBlaCar, sono stati offerti passaggi in auto per un valore che sfiora i 5 milioni di euro solo in Italia”.

Gli utenti di BlaBlaCar “non hanno quindi rinunciato alle vacanze estive, ma hanno preferito viaggiare con un occhio al portafoglio e all’ambiente, condividendo i posti liberi a bordo della propria auto. In particolare, gli utenti hanno scelto BlaBlaCar per raggiungere le località di villeggiatura più popolari tra cui la Riviera Romagnola, le coste del Salento e la Liguria“.

Tra le tratte più gettonate fra gli iscritti al social network per il ride sharing c’è stata la Roma-Lecce. Condividendo l’auto, tutti loro hanno risparmiato circa 93 euro rispetto alle spese sostenute da chi ha viaggiato in auto da solo.

Dalla Capitale tanti altri si sono messi in viaggio alla volta della Campania: per chi offre un passaggio su BlaBlaCar, un viaggio Roma-Napoli può arrivare a costare non più di 4 euro (invece dei 37 che si spendono viaggiando da soli). Un must per i milanesi in rotta verso le seconde case ed in generale per gli amanti della riviera ligure è stata la tratta Milano-Genova, percorribile con poco più di 10 euro. Gli amanti della vita notturna hanno scelto invece la Romagna. È possibile viaggiare da Milano a Rimini risparmiando più di 50 euro rispetto a chi viaggia solo. Un evergreen che non conosce crisi è infine la Milano-Roma, presa d’assalto dagli automobilisti durante tutto l’anno per motivi di lavoro o di svago. Viaggiando con BlaBlaCar dal capoluogo lombardo alla Capitale e ritorno, sia arriva a risparmiare fino a 180 euro.