Brasile 2014, una Guerra a Colpi di “Like”

Brasile sponsor

Brasile 2014 rappresenta un grande palcoscenico non solo per i giocatori delle 32 nazionali partecipanti, ma anche (e soprattutto) per gli sponsor, che sempre più utilizzano i social network come veicolo di promozione. Vediamo quindi quali sono, ad una settimana dall’inizio del Mondiale, i dati di crescita degli ormai noti “Like” su Facebook per i 5 main sponsor di Brasile 2014. Al comando di questa classifica di gradimento si posiziona, per distacco, Coca Cola, con un incremento di 229.000 pollici all’insù. Medaglia d’argento invece per Adidas, che con 83.000 nuovi seguaci lascia il gradino più basso del podio a VISA, fermatasi a 73.000.

Chiudono poi Sony e McDonald’s, rispettivamente con 69.000 e 58.500. Sony, seppur sponsor ufficiale dell’evento, ha visto soffiarsi il palcoscenico dalla ben nota marca di cuffie Beats byDre. Non è bastata la campagna lanciata dalla FIFA per proteggere la multinazionale giapponese (manovra che invece ha avuto un pesante effetto boomerang), gli ormai famosi cuffioni colorati sono sulla testa di buona parte dei campioni di Brasile 2014. Ma il mondiale è ancora lungo, chissà allora che la musica non cambi.

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