Cibi per Vivere a Lungo

l_importanza_di_frutta_secca_e_semi

Siamo ciò che mangiamo. Una frase del filosofo Feuerbach che è anche una grande verità spesso dimenticata. In un’era di farmaci e tecnologie, ci si scorda la fondamentale influenza che l’alimentazione può giocare sul nostro organismo, sostanzialmente perché si tende a non fare più affidamento su ciò che riguarda la natura.

Non si tratta di ‘rimedi della nonna’, basati su credenze popolari centenarie (che hanno un loro fondamento, comunque), ma di una questione biologica piuttosto seria: ciò che ci nutre ha anche il potere di variare il nostro stato di salute, di farci ammalare come anche invece di prevenire determinati problemi.

L’Elisir di Lunga Vita? Forse per ottenerlo è il momento di non pensare solo ad andare in farmacia, ma anche a ciò che mettiamo nei nostri piatti. Il cibo influisce non solo sul nostro peso forma, ma sulla qualità della vita in generale e anche sulla sua lunghezza. La strada verso una buona e duratura vecchiaia è in discesa se accompagnata da un’alimentazione adeguata e sana.

cibi per vivere meglio