Quando si tratta di guadagnare più soldi e far crescere la vostra ricchezza, a volte tutto ciò che occorre fare non è altro che stabilire abitudini chiave e apportare piccoli cambiamenti al proprio stile di vita.
Nel suo libro “Secrets of the Millionaire Mind”, T. Harv Eker sottolinea che “il successo è una competenza e in quanto tale s’impara. Se si vuole essere un grande giocatore di golf, si può imparare a farlo. Se si vuole essere un grande pianista, si può imparare come si fa… Se vuoi essere ricco, puoi imparare a diventarlo.”
Se volete imparare come diventare ricchi, come gestire e far crescere il vostro denaro, considerate questi otto cambiamenti di lifestyle.
1. Iniziare a frequentare persone che ammiri
Andrew Carnegie, che ha iniziato con nulla per finire con il diventare l’uomo più ricco del Paese, attribuisce tutte le sue ricchezze ad un principio: il Master Mind.
L’idea è quella di circondarsi di persone di talento che condividono la vostra visione, perché l’allineamento di diverse menti intelligenti e creative è esponenzialmente più potente rispetto ad una mente sola. In più, si diventa come le persone con cui ci si associa, motivo per cui i ricchi tendono ad associarsi con altri ricchi. “Nella maggior parte dei casi, il vostro patrimonio netto rispecchia quello dei vostri amici più stretti”, spiega il milionario che si è fatto da sé e autore Steve Siebold.
“L’esposizione a persone che sono più di successo di quanto lo siate voi ha il potenziale di espandere il vostro pensiero e catapultare il vostro reddito. La realtà è che i milionari pensano in modo diverso dalla classe media quando si tratta di soldi, e c’è molto da guadagnare dall’essere in loro presenza.”
2. Ottenere un lavoro part-time
Se si vuole guadagnare di più, una soluzione semplice è quella di lavorare di più – e si otterrà molto di più da un secondo lavoro da aggiungere a quello principale che da reddito extra derivante dal primo (ed unico fino ad ora).
Accrescerete il vostro set di abilità lavorando in un campo diverso, calerete il vostro cervello a lavorare in un contesto differente ed espanderete la vostra rete.
Inoltre, è una grande opportunità per monetizzare un interesse specifico dei vostri – come potrebbero esserlo la fotografia, la musica, tutoraggio o coaching – o trasformare la vostra passione in qualcosa di più produttivo e redditizio. Fate una ricerca di posti di lavoro con retribuzioni elevate che potreste esercitare in aggiunta al vostro lavoro principale e leggete e imparate come avviare un lavoro extra da una donna che ha guadagnato fino a 4.000 dollari al mese in questo modo.