Come Diventare Ricchi in 8 Semplici Mosse

soldi

Quando si tratta di guadagnare più soldi e far crescere la vostra ricchezza, a volte tutto ciò che occorre fare non è altro che stabilire abitudini chiaveapportare piccoli cambiamenti al proprio stile di vita.

Nel suo libro “Secrets of the Millionaire Mind”,  T. Harv Eker sottolinea che “il successo è una competenza e in quanto tale s’impara. Se si vuole essere un grande giocatore di golf, si può imparare a farlo. Se si vuole essere un grande pianista, si può imparare come si fa… Se vuoi essere ricco, puoi imparare a diventarlo.”

Se volete imparare come diventare ricchi, come gestire e far crescere il vostro denaro, considerate questi otto cambiamenti di lifestyle.

1. Iniziare a frequentare persone che ammiri

Andrew Carnegie, che ha iniziato con nulla per finire con il diventare l’uomo più ricco del Paese, attribuisce tutte le sue ricchezze ad un principio: il Master Mind.

L’idea è quella di circondarsi di persone di talento che condividono la vostra visione, perché l’allineamento di diverse menti intelligenti e creative è esponenzialmente più potente rispetto ad una mente sola. In più, si diventa come le persone con cui ci si associa, motivo per cui i ricchi tendono ad associarsi con altri ricchi. “Nella maggior parte dei casi, il vostro patrimonio netto rispecchia quello dei vostri amici più stretti”, spiega il milionario che si è fatto da sé e autore Steve Siebold.

“L’esposizione a persone che sono più di successo di quanto lo siate voi ha il potenziale di espandere il vostro pensiero e catapultare il vostro reddito. La realtà è che i milionari pensano in modo diverso dalla classe media quando si tratta di soldi, e c’è molto da guadagnare dall’essere in loro presenza.”

uscire

2. Ottenere un lavoro part-time

Se si vuole guadagnare di più, una soluzione semplice è quella di lavorare di più – e si otterrà molto di più da un secondo lavoro da aggiungere a quello principale che da reddito extra derivante dal primo (ed unico fino ad ora).

Accrescerete il vostro set di abilità lavorando in un campo diverso, calerete il vostro cervello a lavorare in un contesto differente ed espanderete la vostra rete.

Inoltre, è una grande opportunità per monetizzare un interesse specifico dei vostri – come potrebbero esserlo la fotografia, la musica, tutoraggio o coaching – o trasformare la vostra passione in qualcosa di più produttivo e redditizio. Fate una ricerca di posti di lavoro con retribuzioni elevate che potreste esercitare in aggiunta al vostro lavoro principale e leggete e imparate come avviare un lavoro extra da una donna che ha guadagnato fino a 4.000 dollari al mese in questo modo.