6 Consigli Di Bill Gates agli Studenti Universitari

bill-gates-money

Il famoso magnate dell’informatica, Bill Gates, ha recentemente pubblicato sul proprio profilo Twitter alcune indispensabili pillole di saggezza per gli studenti universitari che si sono appena laureati.

Come un qualsiasi speaker che si rispetti, Bill ha iniziato il proprio discorso raccontando un po’ della propria esperienza. Ultimamente, infatti, sempre più neolaureati gli chiedono alcune previsioni riguardo al futuro.

Così, proprio come nel video de “Il Laureato”, Bill veste i panni dell’esperto che consiglia al protagonista quale sia il settore più redditizio in cui investire.

Così ha iniziato il suo discorso che poi è proseguito aggiungendo alcuni piccoli consigli che lui personalmente avrebbe voluto ricevere dopo aver abbandonato l’università di Harvard.

Ecco a voi alcune sue piccole pillole di saggezza che ha maturato grazie alla sua lunga esperienza:

  1. L’intelligenza non è unidimensionale, ma prende diversi tipi di forma. Per avere successo nella vita però non è così indispensabile come generalmente si crede
  2. Il più grande rammarico che ho è quello di non aver subito capito le ingiustizie nel mondo. Infatti, appena ho abbandonato la scuola non sapevo nulla su ciò. Solamente l’esperienza mi ha permesso di imparare.
  3. Sicuramente voi avete più conoscenze di quante io ne avevo alla vostra età. Usate il vostro sapere per combattere le ingiustizie
  4. Circondatevi di persone che possano sempre mettervi alla prova, che vi insegnino e che vi spingano sempre a dare il meglio di voi.
  5. Misurate la vostra felicità non in base ai beni materiali, ma tramite la felicità delle persone che vi stanno accanto e che vi amano.
  6. Non ignorate i problemi che dovete affrontare. Piuttosto crediate che tutto sia possibile da risolvere.

Poi ha concluso la serie di tweet con la lezione di vita che secondo lui, è quella più importante rispetto a tutte le altre: