Consigli per Futuri Studenti Universitari

aula_universitc3a0_piena_studenti

 

Se sei un futuro studente universitario, cioè una matricola fresca di maturità (o anche uno studente che ha deciso di rimandare di qualche tempo gli studi universitari dopo le scuole superiori), ti starai sicuramente domandando quali siano le tecniche migliori per affrontare al meglio l’università, questa nuova sconosciuta esperienza di formazione.

Soprattutto adesso, a fine estate, con l’inizio dei corsi a settembre o ottobre, i dubbi possono essere tanti, a partire dall’interrogarsi sulla propria scelta universitaria. In fondo, sei emozionato, non vedi l’ora di iniziare un nuovo capitolo della tua vita (magari anche da fuori sede), ma alle sensazioni positive si mescolano l’ansia e l’agitazione.

Questo post raccoglie 4 consigli per futuri studenti universitari, cercando di andare al di là dei soliti trucchi per superare gli esami o per studiare: la vita universitaria è un’esperienza che va ben al di là dello studio e dei risultati, si tratta di un vero e proprio percorso di vita, da affrontare al meglio.