Disney Pronta ad Acquisire 21st Century Fox?

I due colossi, considerando il quadro in modo più approfondito e ampio, sembrano essere mossi dalla medesima esigenza: contrastare le nuove modalità di fruizione dell'intrattenimento. Se per 21st Century Fox l'avanzata implacabile di Netflix, Facebook e Amazon si traduce in una conversione parziale dei contenuti, Disney trova la soluzione nella creazione di un suo personale canale di streaming, dichiarando l'eliminazione dei titoli di sua proprietà da piattaforme esterne.

Un aspetto, che infatti non abbiamo ancora messo in risalto, è ricoperto dalla vasta acquisizione di proprietà intellettuale, che consentirebbe agli X-men di far parte dei Marvel Studios. Per di più, Disney diverrebbe proprietaria di numerosi franchise, tra i quali: AvatarAlienPredator e Il pianeta delle scimmie.

marvel

Tuttavia, ad oggi l'accordo sembra essere in una fase di stallo anche se l'indiscrezione riportata ha di certo influenzato l'andamento delle azioni: la Disney ha registrato un incremento dell’1,7%; mentre 21st Century Fox addirittura del 7,4 %. Insomma, non ci resta che attendere nuovi colpi di scena.