Disney: Presto in Uscita un Action Film su Mulan

MULAN

Dopo l’incredibile successo di Cinderella, numero uno in debutto al box office, la Disney lascia trapelare un’altra grande notizia per gli amanti dei personaggi più celebri della nota casa di produzione: uscirà, presto, un film sull’eroina Mulan. Un classico dell’animazione. Lo conferma il magazine Entertainment Weekly, che aggiunge di aver avuto notizie di uno script ordinato da Disney e basato proprio sul plot della storia originaria, risalente al 1998 e dedicato alla figura di Hua Mulan, appunto. In quella occasione, a dare la voce alla protagonista del cartone animato fu Ming-Na Wen, divenuta celebre per il suo ruolo in Agents of S.h.i.e.l.d.

mulan-disney-live-action-movie-remake

Lo screenplay per l’occasione sarebbe stato affidato a un duo relativamente sconosciuto, come Lauren Hynek e Elizabeth Martin. Fa seguito a un tentativo di realizzare una pellicola sull’eroina già orchestrato cinque anni fa, laddove però il progetto finì presto nel dimenticatoio. Ora l’occasione sembra propizia, perché alla Disney hanno dimostrato di avere acquisito un notevole know how nel rendere le storie avvincenti ed attuali al punto giusto, senza risparmiare suspence e colpi di scena anche in storie già note a priori. E la storia, per la verità, si presta ad un buon adattamento in ogni epoca e contesto. La sappiamo già in gran parte, si tratta di una giovane donna chiamata Fa Mulan che decide di arrualarsi nell’antico esercito cinese per prendere il posto del padre, malato. Nel farlo si traveste da combattente uomo e svela nel corso delle vicende tutto il coraggio che possiede. Una storia trasversale per un pubblico altrettanto trasversale, quindi.

Mulan-Header

Non è ancora stata comunicata una data ufficiale di uscita, né si conosce il nome del regista, che probabilmente è in fase di selezione proprio in questi giorni. In cantiere, per la Disney, c’è anche un film live-action su La Bella e la Bestia, che vedrà Emma Watson (la Hermione di Harry Potter) nei panni della protagonista in uscita quasi sicuramente nel 2017 mentre pare che sia in lavorazione anche un remake di Alice nel Paese delle Meraviglie in uscita, invece, il prossimo anno. Sempre nel 2016 è prevista l’uscita di un altro remake, quello de Il libro della giungla e altre voci confermano che Tim Burton, regista fenomenale da tutto esaurito, stia lavorando su un live-action sul più celebre elefantino del cinema, Dumbo. Quali che siano i titoli dei film in uscita, la Disney non mancherà di sorprenderci.