Dormire in una Libreria? A Tokyo si Può

tokio

Chi ama i libri l’ha sempre sognato. Ora, dormire in una libreria è possibile grazie all’Hotel Book and Bed di Tokyo, una struttura che permette durante il giorno di frequentare l’albergo come una classica libreria ma, di notte, si trasforma in un alloggio.

Un ostello (più che un albergo) dati i numerosi spazi in condivisione con i letti letteralmente “incastrati” fra gli scaffali e i libri a portata di mano, che si rivela tuttavia essere un angolo di paradiso per gli appassionati di lettura, che senza alcun dubbio preferiscono rimanere in compagnia di un buon libro piuttosto che andare in giro per la città. Naturalmente, se avete voglia di uscire e vedere il resto di Tokyo, si potrebbe ancora farlo: l’hotel si trova in una comoda zona del quartiere di Ikebukuro, una zona ricca di ristoranti, negozi e anche il Teatro Metropolitan di Tokyo. E quando si ha finito di esplorare la città, si è sempre in tempo per addormentarsi leggendo un libro. L’albergo vanta la disponibilità di più di 1.700 libri in lingua inglese e giapponese, di cui i clienti possono usufruire liberamente durante il soggiorno.

book and bed

Secondo il sito web, se quello che state cercando è l’ambiente ideale per una buona notte di sonno, rassegnatevi: è qualcosa che non troverete all’Hotel Book and Bed! Non ci sono comodi materassi, soffici cuscini né piumini leggeri. Ci sono ovviamente letti e cuscini per dormire, ma non sono quelli che ci si potrebbe aspettare di trovare in un albergo a cinque stelle.

book and bed tokyo

L’hotel è attrezzato per ospitare fino a 30 ospiti. La disposizione dei dormitori non offre molta privacy, ma potrebbe non essere necessario se si sta fondamentalmente parlando di trascorrere una vacanza in una bella libreria con letti. Appena aperto all’inizio di novembre, l’hotel è quasi al completo per il resto del mese.