Dove va l’education? Online, Ovviamente

Redooc

Marco De Rossi fondatore di Oilproject.org, Giacomo Moiso co-fondatore di fluentify e Nicolò Ammendola co-fondatore di Redooc.com ci raccontano dove sta andando l’education in Italia e nel mondo e perché anche in vacanza dobbiamo approfittare dei tempi morti per imparare

Cosa fa l’azienda che hai fondato?

Marco: Oilproject.org è la scuola online più grande d’Italia. Tutto gratuito ovviamente. Giacomo: fluentify è un nuovo metodo per migliorare l’inglese parlando online con tutor madrelingua selezionati, perché “Speaking everything changes”

Nico: Redooc.com è la matematica online come non l’hai mai vista prima. Centinaia di video e migliaia di esercizi di matematica del liceo per imparare giocando.

Perché i ragazzi dovrebbero studiare online?

Marco: perché i ragazzi sono online. Perché dovrebbero muoversi?

Giacomo: perché internet cancella le distanze. Vuoi imparare l’inglese parlando di viaggi in barca a vela con un skipper di Miami mentre sei seduto sulla tua poltrona a Milano? È semplice.

Nico: perché online basta poco per ridurre o sconfiggere la noia, ingaggiare, alzare la concentrazione: non portare ai ragazzi i contenuti utili per il loro futuro con i mezzi che amano sarebbe un’occasione perduta!