E Voi Quanto Utilizzate Netflix? Il Sondaggio di Smartweek

Netflix

E’ notizia di qualche giorno fa l’espansione del colosso americano dello streaming Netflix. Grazie alle parole rilasciate al CES di Las Vegas dal CEO Reed Hastings, la piattaforma dovrebbe diventare fruibile in breve tempo in più di 130 Paesi di tutto il Mondo, tra cui India, Vietnam, Nigeria, Polonia, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Corea del Sud e Indonesia.

Un gigantesco passo avanti per la società americana, attiva nel campo dello streaming on demand dal 2008, che nell’ultimo trimestre del 2015 ha fatto registrare numeri da record.

Il lancio in Italia è avvenuto il 22 ottobre scorso, grazie a una presentazione tenuta a Milano (sede italiana) davanti agli occhi dei vertici societari e di alcune personalità di spicco dei prodotti offerti da Netflix. Gli obiettivi mostrati durante la conferenza hanno mostrato come Netflix conti di arrivare a vendere l’abbonamento a una famiglia italiana su tre entro il 2022.

Noi di Smartweek, per cercare di capire fino a che punto Netflix sia entrato nelle nostre vite dopo appena tre mesi, abbiamo lanciato un sondaggio tra i nostri lettori, chiedendo loro che utilizzo ne fanno. Abbiamo riassunto i risultati in un’infografica. Quello che ne è emerso è che il successo della piattaforma non sembra aver ancora stravolto le nostre vite.

Netflix Infografic Smartweek Risultati Twitter