Ecco a Voi il Wrestling dei Matematici: Mathfights

Ecco a Voi il Wrestling dei Matematici: Mathfights!

Eroi e appassionati della Scienza Matematica unitevi, è arrivato il momento di lottare. Da oggi anche i matematici hanno la loro speciale arena di combattimento, un luogo dove affrontare persone da tutto il mondo e ingaggiare sfide serrate a suon di numeri ed equazioni! Si tratta di MathFights.com, un ring virtuale creato negli Stati Uniti, a San Francisco.

Lo abbiamo provato per voi. La registrazione dell’account è molto facile, richiede solamente un indirizzo mail e un username molto combattivo, come il nostro Dark Mather. Siamo partiti, ovviamente, come tutti, dalla serie più bassa la Divisione 10,  in un sistema che raggruppa i giocatori in vere e proprie categorie in base alla loro abilità.

Non ci siamo persi d’animo e ci siamo subito lanciati nell’arena, senza ancora avere un avatar ben definito, perché il costo di 1,000 virtual coins era per noi ancora troppo proibitivo (all’inizio ognuna ha in dotazione 500 coins, ma dopo due vittorie eravamo già a 1085). La battaglia è stata feroce. Il nostro avversario era americano, di livello e di esperienza superiore. Cinque sono state le domande di logica e algebra, e non tutte così scontate: contando che siamo all’ultima divisione, per arrivare in cima nella top10 ci vorrà Einstein.