Ecco Dove Sono Ambientati i più Noti Film Animati di Sempre

Cover

I film animati, al pari dei cartoni animati, sono una costante del processo educativo dei bambini e dei ragazzi. Proprio come il racconto delle fiabe per addormentarsi e la lettura dei primi libri a scuola. Che sia Robin Hood, eroe buono che ruba ai ricchi per dare ai poveri, il vostro mito giovanile o che sia il topo chef di Ratatuille, che ha emozionato una generazione di futuri cuochi, siamo tutti stati incantati dalle prodezze di questi personaggi nati dalla fantasia di veri e propri geni. Geni targati Disney, Warner Bros., Sony, Dreamworks e molti altri. Il designer Martin Vargic li ha raccolti tutti, ma proprio tutti, in una bella infografica nel sito Halcyon Maps, a cui rimandiamo per i dettagli. Il risultato è una mappa utile a capire dove i nostri eroi si sono immersi nelle loro avventure, dove abbiamo già visto quel panorama che pensavamo fosse solo immaginario, dove abbiamo assistito a quel combattimento in un castello che pensavamo, davvero pensavamo, non esistere.

animfull_by_jaysimons-d8m6xm0Per quanto possiamo sforzarci, dalle modeste dimensioni di questa paginetta non riusciamo a scorgere bene i nomi posti nella legenda in fondo. Proviamo allora ad ingrandire il dettaglio dei film ambientati in Nord e Centro America:

america-4Ed eco adesso il dettaglio relativo ai film ambientati in Europa e Medio Oriente:

screen shot 2015-03-20 at 4.07.14 pmEd infine ecco i film ambientati in estremo oriente, che includono qualche Manga e il ben più noto Kung Fu Panda:

japan-4Siccome è evidente che non tutti i nomi di questi film, comunque molto celebri nel mondo, possano essere conosciuti da tutti vi riportiamo l’elenco completo, così da poter associare facilmente icona e titolo:

film(Clicca sull’immagine per ingrandirla)