Ecco i Posti più Pericolosi dove Volare

cover

Questo non è un bel periodo per chi decide di viaggiare in aereo. Una settimana fa la tragica notizia dell’aereo malese MH17, abbattuto dai separatisti filo-russi in Ucraina. Successivamente un aereo della Transasia si è schiantato durante un atterraggio di emergenza a Taiwain. L’ultima tragedia è quella riguardante lo schianto dell’aereo Air Algerie. Sicuramente queste notizie non rasserenano i viaggiatori che, durante il periodo estivo si concedono un periodo di vacanza, magari in terre lontane.

Fortunatamente le conoscenze di Arnold Barnett, professore di statistica al MIT, possono aiutare a prevedere le zone a incidente aereo. La mappa seguente mette a confronto i rischi d’incidenti aerei nelle zone del mondo. Quest’anno il più alto tasso di caduta è stato in Africa.

1

Smartweek

Smartweek è una testata digitale che nasce con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che è legato al mondo della Finanza, dell’Economia, della Politica e dei Processi Innovativi su un piano nazionale e internazionale. Un posto dove imprenditori, startupper e manager possono trovare informazioni, consigli, risorse e intuizioni per gestire e far crescere le proprie idee e il proprio business.

Articoli Correlati