Ecco i Vincitori di E-Tailers 2015

e-tailers_img-831x560

E’ giunto al termine E-TAILERS 2015: la più importante call for ideas rivolta a tutte le startup early stage che stanno sviluppando modelli di business innovativi e originali nei settori del retail innovation, e-commerce e mobile commerce, sistemi di pagamento e soluzioni logistiche innovative per trovare le migliori idee italiane in grado di creare disruption nei mercati italiani ed europei.

L’iniziativa è stata lanciata da Digital Magics, venture incubator quotato su AIM Italia (simbolo: DM), e da Talent Garden, il più grande network europeo di coworking focalizzato sul settore digitale.

Fra gli oltre 50 validi progetti, sono stati selezionati i 10 finalisti che hanno partecipato a giornate di workshop, programmi di formazione e sessioni di mentorship per lo sviluppo dell’idea, organizzati da Digital Magics, TAG Innovation School e PrestaShop presso il nuovo spazio di co-working TAG Milano Calabiana.

Ecco i 10 finalisti della competition:

Tra questi sono stati selezionati i vincitori da una giuria composta da: Antonello Carlucci, Layla Pavone ed Edmondo Sparano, Partner di Digital Magics, Luca Mastroianni, Country Manager Italia di Prestashop, Alessandro Rimassa, Fondatore e Direttore di TAG Innovation School, Enrico Filì, Head of New Digital Business & eCommerce di RCS, Giuseppe Ravasi, Responsabile Sviluppo Ecosistema di IBM, Simone Righetti, Venture Partner di Innogest Venture Capital, Eugenio Pezone, Editor di Ninja Marketing, Sheyla Biasini, Country Manager Italia di zanox.

Ecco i vincitori:

ITALY’S GOT STYLE, la prima e-boutique di moda e lusso italiani rivolta al Medio Oriente, ha vinto una sessione di mentorship e networking con il team di RCS NEST, incubatore digitale di RCS MediaGroup.

PayPerShopping si è aggiudicata 2.500 Euro di prodotti sul marketplace PrestaShop e una sessione di mentorship e networking con il team di RCS NEST, incubatore digitale di RCS MediaGroup.

Tailorbaby ha vinto 1 anno di advertising sul circuito zanox eccezionalmente senza setup fee e senza minimi garantiti e una sessione di mentorship e networking con il team di RCS NEST.

Wearitaly ha vinto 2.500 Euro di prodotti sul marketplace PrestaShop e 1 anno di advertising sul circuito zanox eccezionalmente senza setup fee e senza minimi garantiti.

IBM, tra i partner dell’iniziativa, ha deciso di offrire a tutti i 10 progetti della fase finale la possibilità di accedere ai programmi IBM per le startup e di ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM. In particolare approfondirà in maniera più specifica 2Pay, una innovativa applicazione che coniuga il mobile payment con il marketing: uno dei progetti più avanzati nella sessione di incontri.

Tailorbaby, Wearitaly, ITALY’S GOT STYLE e Macingo.com saranno valutate, con un incontro di approfondimento, da Digital Magics e Innogest Venture CapitalNinjaMarketing, da sempre attenta al mondo della tecnologia Beacon, approfondirà le storie di LIA MOBILE, QuiCo e Xensify.