Ecco Qual è il Brano dei Beatles più Ascoltato su Spotify

The-Beatles

Dopo tanti anni d’attesa, alla mezzanotte dello scorso 24 dicembre tutti gli album dei Beatles sono stati resi disponibili sulle piattaforme di streaming e, a meno di una settimana dal lancio, è già tempo di analisi e verdetti: a partire dal pomeriggio di lunedì 28 dicembre già più di 2,8 milioni di utenti di Spotify hanno scaricato “Come Together”, brano che fa parte dell’album Abbey Road del 1969 e che si classifica come il più gettonato dagli ascoltatori.

Popolari sono anche “Let It Be” (1970) e “Hey Jude” (1968), che hanno accumulato rispettivamente 2,4 milioni di ascolti e 2 milioni di ascolti. La top ten delle canzoni più “popolari” è piena di brani che tutti conosciamo (e che probabilmente abbiamo cantato con mamma e papà in macchina durante la nostra infanzia): “Here Comes the Sun”, “Yesterday”, “Blackbird” e “All You Need Is Love “, tra gli altri.

Abbey-Road-Cover

Il CEO e fondatore di Spotify Daniel Ek ha rivelato che nei primi tre giorni dopo il lancio del catalogo sono stati effettuati più di 70 milioni di stream. Gli ascoltatori? Giovanissimi, il 65% ha infatti meno di 34 anni.