Elona l’Esploratrice, i Viaggi della Ragazza che ha Sconfitto il Cancro

elona-explorer1

Elona Karafin ha 23 anni. Vive a New York, e la sua infanzia è stata tutt’altro che facile. Infatti a 10 anni le fu diagnosticato una rara forma di cancro alle ossa. Dopo una lunga serie di cure, fortunatamente è riuscita a guarire, ma la malattia ha lasciato un segno indelebile nella sua psiche.

“Ho avuto il cancro che ero solo una bambina. Ora mi rendo conto che la gente che mi circonda, sia i miei coetanei sia i più anziani, tutti sembra stiano vivendo delle vite che gli impediscono di fare ciò che veramente vogliono. Non voglio sprecare la mia giovinezza, non voglio che lo facciano gli altri e soprattutto non voglio che ciò accada perchè la gente pensa di non avere tempo o denaro per farlo.”

E quindi questa ragazza ogni due-tre settimane prende il primo volo che capita e viaggia. Viaggia spesso oltreoceano, Bali, Polonia, Parigi e Portogallo sono tra i suoi ultimi viaggi. Nel suo blog di viaggi, “Elona The Explorer”, dispensa consigli per chi, come lei, ha un lavoro full time e vuole viaggiare per pochi giorni e con budget ristretti.

Ecco alcuni dei suoi consigli più importanti:

Elona a Barcellona
Elona a Barcellona

Siate flessibili sulle destinazioni. Usate siti che vi permettano di mettere “ovunque” come destinazione, in modo tale da poter considerare ogni possibile opzione.

Jetradar.com
Jetradar.com

Per ricercare i voli utilizzate dei siti che vi diano una panoramica ampia sulla scelta disponibile. Jetradar.com o Volagratis sono molto buoni.

Hotel Tonight
Hotel Tonight

Cercate il posto dove dormire sulle giuste app. La mia preferita è Hotel Tonight, che ha letteralmente le migliori offerte per gli hotels.

Blue lagoon. Islanda
Blue lagoon. Islanda

Comprate i voli di martedì o mercoledì, poiché di solito in quei giorni i prezzi che vengono mostrati sui siti sono i più economici.

Copenaghen
Copenaghen

Calcolate il vostro budget in anticipo. Dal cibo alle visite nei musei, è sempre meglio avere un prospetto delle spese che effettuerete prima di partire.

Dubai
Dubai

Sempre meglio non pagare attività extra in anticipo. Lasciatevi guidare dall’ispirazione e dall’improvvisazione una volta che sarete sul posto.

Emirati Arabi
Emirati Arabi

Ogni volta che ricevete uno stipendio o una paghetta al compleanno, tenete da parte una percentuale da destinare ai vostri viaggi. Risparmiare è il segreto per riuscire a fare tutto ciò che volete.

Provenza
Provenza

Utilizzate il vostro tempo libero in modo intelligente. Usate i vostri weekend per pianificare delle gite, o combinateli con i giorni liberi che potete prendervi durante l’anno per creare dei weekend “lunghi”