Esperta di Social Media e Amante della Moda, Intervista a Tracy Nour

tracy nour

Originaria dell’Arizona ma ormai cittadina di Venice, California, Tracy Nour ha abbandonato una posizione sicura da Forever 21 per diventare imprenditrice di sè stessa: nel 2005 ha infatti fondato SHE JUST KNOWS, non un semplice profilo Instagram che parla di moda, lifestyle e design ma un’azienda di social media marketing che oggi vanta importanti collaborazioni, il marchio Kardashian e Vogue Online alcuni nomi.

Abbiamo avuto l’opportunità di parlare direttamente con Tracy per farci raccontare come ha trovato il coraggio di diventare una business woman a tutti gli effetti, quali i progetti in cantiere che non vede l’ora di realizzare e quali i consigli che si sente di dare a chi, come lei, vuole avviare una propria compagnia partendo dal web.

Quando nasce la tua passione per la moda?
“La mia passione per il fashion nasce quando ero bambina. Nei weekend, mio padre spesso mi accompagnava al centro commerciale. Ricordo ancora quanto lo pregassi per entrare in negozi come Gap Kids e Bebe. Mia sorella lavorava per la catena d’abbigliamento Wet Seal e spesso, con la scusa di andar lì per salutarla, ammiravo gli outfit indossati dalle ragazze più grandi di me. C’è un episodio legato alla scuola che ancora mi fa sorridere: in quarta elementare avevo scommesso con la mia insegnante che sarei riuscita a indossare un outfit diverso al giorno per la durata dell’intero anno scolastico. Il mio amore per la moda c’è sempre stato”.

Quando hai creato SHE JUST KNOWS?
“Ho deciso di creare SHE JUST KNOWS subito dopo aver lasciato la mia senior position da Forever 21. Volevo uno spazio dove poter dare pieno sfogo alla mia ispirazione e alla mia creatività”.

tracy nour
Perché hai scelto come nome SHE JUST KNOWS?

“Ho sempre avuto un’innata abilità nel prevedere i trend che prendono piede nel mercato. Qualche volta riesco ad anticipare le stagioni, è una caratteristica che mi distingue da sempre. Non saprei spiegare come riesco a farlo. I just know“.