EVENTO – Blockchain e Bitcoin: Quali Opportunità per lo Sviluppo Economico?

Oggi, lunedì 9 aprile 2018, dalle ore 17.00 alle 19.00 presso Fondazione Fiera Milano (Largo Domodossola, 1 – Milano, Sala ex Biglietteria) si terrà un seminario organizzato da GEI, Gruppo Economisti di Impresa, e Fondazione Fiera Milano che porta il titolo di ” Blockchain e Bitcoin: Quali Opportunità per lo Sviluppo Economico?“. Smartweek sarà presente con il ruolo di Media Partner.

Con questo incontro si vuole discutere e riflettere su due delle più innovative tecnologie che nell’ultimo anno hanno rivoluzionato il mondo finanziario, e non solo. Stiamo parlando, appunto, di Blockchain e Bitcoin. Come riportato nello stesso invito diffuso dagli organizzatori:

Durante il seminario prenderanno la parola personaggi illustri del panorama meneghino, in qualche modo legati a quelli che sono i temi caldi della discussione. Saranno presenti:
Enrica Baccini, Capo Ufficio Studi Fondazione Fiera Milano;
Massimo Deandreis, Presidente GEI e Direttore SRM;
Giampaolo Vitali, Segretario generale GEI e CNR;
Ferdinando M. Ametrano, Università Milano-Bicocca e Politecnico di Milano;
Gianni Forlani, Partner Studio De Berti, Jacchia;
Francesco Pedrotti, Professore di Diritto Tributario, Studio Belluzzo & Partners.

Le figure presenti ripercorreranno non solo quella che è la storia e l’evoluzione di Bitcoin e Blockchain, ma analizzeranno da vicino anche gli aspetti regolatori e fiscali che si sono venuti a creare intorno ad essi.

L’incontro è aperto al pubblico previa registrazione di questo form. Gei, Fondazione Fiera Milano e Smartweek vi aspettano oggi pomeriggio per discutere insieme di Bitcoin e Blockchain.